Sei in: Home

Benvenuti nel sito web 

dell'Unione Micologica Italiana

Abbiamo creato questo sito nell'intento di aumentare i contatti fra tutti coloro che si occupano di funghi sia a livello scientifico sia amatoriale.

Chi siamo

L’ Unione Micologica Italiana (UMI) è una associazione senza scopi di lucro costituita in data 02-10-1969 dal Prof. Gilberto Govi e dal Prof. Gabriele Goidànich.

Gli scopi dell’Unione sono quelli di promuovere e di stimolare studi e ricerche in campo micologico, sia dal punto di vista botanico che da quello medico e tossicologico, e di sviluppare l’interesse e le conoscenze sui funghi fra gli amatori stabilendo e mantenendo contatti fra di loro e con i vari cultori e centri di studio della materia. 

A questo fine l’UMI organizza ogni anno un convegno e/o un seminario,  a cui regolarmente partecipano micologici amatori e ricercatori afferenti alle diverse istituzioni scientifiche (Università, CNR, Ministeri). Questi appuntamenti rappresentano un momento importantissimo della vita associativa quali strumenti di scambio di esperienze pratiche e conoscenze scientifiche.


IN EVIDENZA - Importanti progetti e iniziative

Convegni  internazionali

 

 

Sede dell'Unione Micologica Italiana

BACHECA

AVVISI

 Avviso n. 1

Rinnovo associazione UMI anno 2018

 

  

EVENTI 

 Evento n. 1

 

XXII Convegno nazionale di Micologia 2018

 

   Evento n. 2

 

XXVI Giornate Micologiche della C.E.M.M.

 


                                             Informativa Privacy

©Copyright 2016 - ALMA MATER STUDIORUM - Università di Bologna - Via Zamboni, 33 - 40126 Bologna - Partita IVA: 01131710376